Home » Chi siamo

Chi siamo

Giovanni Marinaro (il cavallaro)

Giovanni Marinaro (il cavallaro) - LILLA PARCO INVESTIGAZIONI

L’idea dell' attività di Private Security, nasce a Manduria (Taranto) nel 1860 sulle gesta del mio trisavolo Giovanni Marinaro (foto a sinistra) soprannominato “il Cavallaro” che già all’epoca collabora con i Carabinieri Reali monitorando il litorale salentino per prevenire gli sbarchi dei contrabbandieri.

“Il Cavallaro”, su incarico privato, è impegnato a protezione delle terre di proprietà della nobile famiglia SCHIAVONE all’indomani dell’Unità d’Italia.

Salvatore Marinaro

Salvatore Marinaro - LILLA PARCO INVESTIGAZIONI

La successione della futura attività di Private Security, salta una generazione e passa direttamente a mio nonno, Salvatore Marinaro (1915) pronipote di Giovanni il quale, partecipa anche attivamente al secondo conflitto mondiale e successivamente, su incarico privato è impegnato come autista e guardia del corpo privata della nobile famiglia ARNO’.

Gianluca Lilla Parco

Gianluca Lilla Parco - LILLA PARCO INVESTIGAZIONI

Seguo le orme dei miei antenati e di mio padre Francesco Lilla Parco, Vice Brigadiere in congedo del Corpo della Guardia Di Finanza il quale, mi trasmette la particolare predisposizione e passione per questo mestiere;

Nel 1993, appena maggiorenne, entro a far parte del "Corpo della Polizia Di Stato".

Durante gli anni di servizio, partecipo attivamente a numerose attività operative, antri-contrabbando, Polizia Giudiziaria, di ordine pubblico e controllo del territorio che contribuiscono concretamente ad arricchire la mia preparazione fondamentale per la futura attività professionale.

Nel 2005 su domanda volontaria, mi congedo dal "Corpo della Polizia Di Stato" e dopo un breve peridodo di riflessione, incomincio a collaborare con una serie di importanti Agenzie private di Intelligence di "grosso calibro" svolgendo con successo su tutto il territorio nazionale indagini private, aziendali ed attività di sicurezza privata.

Nel 2011 su autorizzazione della Prefettura di Taranto, nasce la Lilla Parco Investigazioni la quale, senza limiti territoriali, sarà a servizio di privati, aziende, colleghi e Forze dell'Ordine.

Nel 2015 prende forma un TEAM di "Security Specialist" ad elevata mobilità e competenza tecnologica, capace di risolvere qualsiasi problematica in tema di "Intelligence" e "Private Security" grazie anche ad una struttura operativa con una sede dotata di attrezzature specifiche e di moderni mezzi.

L’Agenzia, dopo un secolo e mezzo, rappresenta oggi l’evoluzione e l’avanguardia nel campo della Private Security e della Intelligence, collaborando con personale ad elevata specializzazione e specifiche tecnologie al fine dell’acquisizione e documentazione delle prove utilizzabili concretamente davanti all’Autorità Giudiziaria.